Iperammortamento e Credito di Imposta fino al 31 Dicembre 2019

16 ottobre, 2019

undefined

Iperammortamento e Credito di Imposta. Perchè approffitarne?
Scadenza 31 Dicembre 2019

La Legge di Stabilità 2019 ha introdotto l’iperammortamento al 270% per le imprese che investono nell’acquisto di beni strumentali nuovi, anche in leasing,che “favoriscono i processi di trasformazione tecnologica e/o digitale in chiave Industria 4.0”.

Come possiamo aiutarti?
La maggior parte dei nostri prodotti rientrano nei beni strumentali previsti dal Piano Nazionale di Investimento.
Miniescavatori, Minipale, Telescopici ed Attrezzature Edili e Stradali.


Scadenza

Per usufruire dell’iperammortamento, il nuovo bene strumentale deve essere acquistato e “connesso” ai sistemi aziendali entro il 31 dicembre 2019 oppure entro il 31 dicembre 2020, a patto che l’ordine e il pagamento di almeno il 20% a titolo di acconto siano effettuati entro il 31 dicembre 2019.

Vantaggi per le imprese

  • Mettere in ammortamento il bene per un valore superiore del 170% rispetto al costo di acquisto.
    Risparmio fiscale molto rilevante, pari almeno al 64,8% del valore del bene acquistato.
  • Agevolazione cumulabile con altre normative quali: Sabatini Ter, Incentivi alla patrimonializzazione e Credito d’Imposta per il mezzogiorno, Bando Macchinari Innovativi, Bando INAIL 2019.

A quali beni si applica?
Beni strumentali il cui funzionamento è controllato da sistemi computerizzati o gestito tramite opportuni sensori e azionamenti:
Macchine operatrici, per carico, scarico, movimentazione e pesatura.
Macchine per recuperare materiali da scarti industriali (vagli, frantoi).

Caratteristiche necessarie
Per accedere all’ agevolazione, i beni devono sempre soddisfare tutte le seguenti caratteristiche:

  • Controllo per mezzo di computer/centraline
  • Interconnessione ai sistemi informatici di fabbrica con scambio di informazioni
  • Integrazione automatizzata con il sistema logistico della fabbrica o con la rete di fornitura e/o con altre macchine del ciclo produttivo
  • Interfaccia uomo macchina semplici e intuitive
  • Rispondenza ai più recenti parametri di sicurezza, salute e igiene del lavoro

Devono anche rispondere ad almeno due tra le seguenti caratteristiche:

  • Sistemi di telemanutenzione e/o telediagnosi e/o controllo in remoto
  • Monitoraggio continuo delle condizioni di lavoro
  • Caratteristiche di integrazione tra macchina fisica e/o impianto con la modellizzazione e/o la simulazione del proprio comportamento nello svolgimento del processo

Credito d’imposta per il Mezzogiorno
Agevolazione del 45% per le piccole imprese e 35% per le medie imprese, sugli investimenti fatti fino al 31 dicembre 2019.
Gli investimenti devono essere correlati a un progetto per un nuovo sito produttivo oppure, relativamente a un sito già esistente, all’ampliamento o all’aumento della capacità produttiva.
Il limite massimo di investimento ammissibile è di 3 milioni per le piccole imprese e di 10 milioni per le medie imprese.
La base di commisurazione del credito d’imposta spettante è costituita dall’intero costo sostenuto per l’acquisizione dei beni agevolabili e non più al netto degli ammortamenti fiscali dei periodi d’imposta precedenti.
Le agevolazioni previste dal Credito di Imposta e la legge Sabatini Ter sono cumulabili a condizione che non venga superata l’intensità massima consentita dalla disciplina di riferimento.

 

Per maggiori informazioni:
Vieni a trovarci >> Clicca qui

Telescopico Dieci Apollo 25.6 R "Prova Gratuita"

24 settembre, 2019

undefined

PRENOTA LA TUA DEMO
Telescopico Dieci Apollo 25.6R in arrivo presso il nostro piazzale.


Compatto, Maneggevole ed Universale. Il nuovo modello di Apollo 25.6R rispecchia tutte le caratteristiche di una pala gomma, di una terna e di una piccola gru. Tutto in una sola macchina!

Caratteristiche:

Altezza da terra 270 mm
Lunghezza massima 4125 mm
Altezza cabina 1950 mm
Larghezza pneumatici 1850 mm
Raggio curva ruote 3555 mm

Prenota la tua Demo Gratuita e senza Impegno e scopri come migliorare il tuo lavoro in tutte le applicazioni sia edili che agricole.

Clicca qui per essere ricontattato: >>>

Nuovo Yanmar Vio57-6.

07 giugno, 2019

undefined

ll modello ViO57-6 è probabilmente l'escavatore più compatto della sua categoria, garantisce grandi prestazioni e grande flessibilità operativa in particolare negli ambienti urbani con spazi limitati.

Se la lunghezza del braccio rimane di 2.950 mm, la sua forma è radicalmente cambiata, migliorandone la forza di sollevamento (+ 10%) ed offrendo un raggio di rotazione veramente compatto. Il nuovo design del braccio riduce il suo peso di 40 kg ed aumenta la stabilità della macchina. La struttura del braccio è stata irrobustita per migliorarne la durabilità e la vita utile. Il modello ViO57-6 sfrutta una protezione unica e completa di tutti i martinetti del braccio di scavo e dell’avambraccio. Gli steli dei martinetti sono protetti da una piastra telescopica in acciaio elastico che garantisce protezione completa all’intero cilindro

La struttura del sotto-carro a sezione scatolata a X, fornisce un'eccellente rigidità torsionale. Il telaio è progettato per la massima durata. Tutti i componenti del sotto-carro sono stati aggiornati per aumentare la dura e la vita utile della macchina, riducendone i costi di utilizzo.
La riprogettazione del sotto-carro ha contribuito a migliorare la stabilità del ViO57-6 ed a ridurre la sua altezza massima a 2,54 m, facilitandone così il trasporto.

POTENZA OPERATIVA INCREMENTATA

Il modello ViO57-6 esprime una potenza operativa decisamente migliorata: l’utilizzo di un motore più potente, di una pompa con portata superiore del 14 % e di un distributore idraulico di nuova generazione, migliorano i tempi di ciclo di oltre il 10%.
Il nuovo motore 4TNV84T da 48,4 HP è dotato di iniezione diretta a controllo elettronico. Prevede un turbocompressore che ne migliora la potenza, l’efficienza e la coppia. Questa scelta ha anche consentito di ridurre la sua velocità di rotazione di 200 giri/min. riducendone così anche la rumorosità.

In dotazione standard, il modello ViO57-6 prevede la possibilità di selezionare la modalità Eco che riduce la velocità del motore di 300 giri/min. consentendo il minimo consumo di carburante. Il dispositivo di decelerazione automatica, (altra dotazione standard), consente al motore di decelerare passando al minimo regime se l’operatore non tocca le leve dei comandi di scavo per 4 secondi. Così facendo, la rumorosità, le emissioni inquinanti ed il consumo di carburante risultano quindi ulteriormente limitate.

Il circuito idraulico del modello ViO57-6 prevede un circuito idraulico molto particolare dotato di tre pompe a pistoni assiali a portata variabile e di un distributore a sommatoria di portata. Le pompe si attivano automaticamente a seconda delle operazioni eseguite ottimizzando i flussi idraulici, Da un lato, la combinazione della portate delle pompe aumenta la velocità di lavoro, dall’altro, il sistema consente prestazioni regolari e simultanee di tutte le operazioni, anche durante la traslazione.

FACILITÀ D’USO


Nei vari allestimenti del ViO57-6 è previsto anche un circuit idraulico ausiliare. E’ azionato da comandi proporzionali posizionati sui joystick che regolano la portata e la direzione del flusso d’olio. Inoltre, il circuito è dotato di un potenziometro facile da azionare che definisce la massima portata idraulica in funzione dell’accessorio installato.


Il modello ViO57-6 è dotato di un motore di trazione in grado di sviluppare una coppia di trazione superiore del 10%, migliorando gli spostamenti su terreni difficili e le operazioni di livellamento. Le dotazioni standard includono anche i nuovi motori di trazione “con cambio automatico a 2 marce” che variano automaticamente rapporto a seconda dello sforzo richiesto. All’operatore viene fornita automaticamente la soluzione migliore in termini di velocità o forza di spinta, rendendo l’operazione più facile e migliorando il comfort operativo.

COMFORT

Ponendo l’operatore al centro delle iniziative di progettazione, Yanmar ha sviluppato il concetto di “Universal Design” incentrato sull’ergonomia. Unitamente a un maggiore spazio per le gambe, tale concetto consente di migliorare il comfort e la sicurezza dell’operatore.

Il design del modello ViO57-6 garantisce un ambiente ergonomico, con eccellente visibilità ed eccezionale sicurezza. La forma della cabina offre all’operatore una visibilità ottimale a 360° per migliorare la sicurezza del cantiere e rendere il lavoro più efficiente. Il sedile a sospensioni pneumatiche ha numerose possibilità di regolazione per garantirne la posizione ottimale. Il quadro degli strumenti è stato riprogettato, unitamente al bracciolo, per migliorare ulteriormente il confort dell’operatore.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso in esercizio (cingoli in gomma + cabina) 5485 kg
Peso di trasporto (cingoli in gomma + cabina) 5410 kg
Profondità di scavo 3920 / 4210 * mm
Altezza di scarico 4240 / 4420 * mm
Raggio di rotazione posteriore 995 mm
Motore Yanmar Diesel 4TNV84T-ZMBV
Potenza netta 32,6 kW (a 2200 giri/min.)
Forza di scavo (avambraccio) 24,4 / 22,2 * kN
Forza di scavo (benna) 41,9 kN
Velocità di traslazione 2,2 – 4,4 km/h
Dimensioni di trasporto (L x P x A): 5510 / 5600 * mm / 1990 mm / 2540 mm

* Con avambraccio lungo

 

Vieni a provarlo nel nostro Concessionario. Ci trovi a Misterbianco sulla SS192 al Km79.
Scopri tutta la gamma di miniescavatori Yanmarclicca qui >> 

 

Noleggio Miniescavatori a Catania

02 aprile, 2019

undefined
Scegli il Miniescavatore a Noleggio per il tuo lavoro.

Se hai necessità di affrontare un lavoro e non hai il mezzo a disposizione, la soluzione più immediata è NOLEGGIARE.

Affidati a noi per il tuo Noleggio. Sul nostro piazzale sempre disponibili una vasta gamma di macchine movimento terra per qualsiasi tipologia di lavoro.

Ti proponiamo Miniescavatori da 1.000 kg fino a 8.000 kg con tutti gli accessori a corredo:

(benne - trivelle - martelli idraulici demolitori)

Scopri tutta la nostra gamma:

Miniescavatore da 17 quintali >>  

Miniescavatore da 35 quintali >> 

Miniescavatore da 50 quintali >>

Miniescavatore da 80 quintali >> 

Vuoi subito Noleggiare ? Scopri i modelli qui sotto e richiedi la Tariffa di Noleggio Giornaliera - Settimanale - Mensile

undefined

 undefined


Se desideri conoscere tutta la gamma di miniescavatori disponibili vai qui .

Invia una mail ad info@sgrsnc.it , ti proporremo la soluzione più adatta alle tue necessità.

 

undefined

 

undefined

undefined

Noleggio o Vendita di Compattatori e Finitrici per Asfalto

02 aprile, 2019

undefinedPuoi Noleggiare. Puoi Acquistare. La qualità è la stessa

In qualità di Concessionario Ufficiale Ammann da noi trovi tutta la gamma di Compattatori per Asfalto disponibili sia a Noleggio che per Acquisto con straordinarie agevolazioni pensate per le piccole e grandi imprese.

Desideri conoscere tutta la gamma di Costipatori, Piastre VibrantiRulli Compattatori e Finitrici Ammann?

Clicca qui >>  Macchinari per la Compattazione Ammann

Prova subito a Noleggio:


Piastra Vibrante Ammann APF1550  - Richiedi Tariffe di Noleggio qui
Rullo Ferro Ferro da 1500 kg, Richiedi Tariffe di Noleggio qui

Il nostro servizio Noleggio è attivo su tutto il territorio della provincia di Catania.

undefined

 

undefined


 

Noleggio Piattaforme Aree su Catania e Provincia

28 marzo, 2019

undefined
Lavori in Altitudine? Fallo Noleggiando!
Vasta gamma di Piattaforme Aeree per qualsiasi necessità

Se hai necessità di lavorare in altezza, puoi risparmiare noleggiando le nostre piattaforme aeree.

Scegli la Piattaforma Autosollevante più adatta al tuo lavoro:

Per lavori interni scegli le piattaforme elettriche a pantografo da 8 mt a 12 mt

undefined

Per lavori in esterno noleggia le Piattaforme Articolate

undefined


I
l nostro servizio Noleggio è attivo su tutto il territorio della provincia di Catania.

undefined

 

Richiedere un preventivo gratuito è molto veloce e semplice.
Decidi tu come metterti in contatto con per avere le Tariffe di Noleggio delle Piattaforme Aree.

undefined

 

undefined

Home ← Discussioni più vecchie